Kickstarter – Widower’s Wood

Widower’s Wood è un gioco cooperativo per 2 – 4 giocatori dalla durata massima di 120 minuti. Si tratta di un gioco di miniature con scenari da comporre tramite tessere a forma quadrata, un manuale delle avventure e una cascata di segnalini.

Perché potrebbe essere interessante?

La qualità delle miniature è sopraffina! Chi si diletta nella pittura avrà pane per i suoi denti, ed è già disponibile il pdf con le linee guida consigliate per la pittura. Il gioco sembra molto vario, dato che lo scenario essendo costituito da un tabellone vuoto con le tessere scenario da appoggiare sopra, può dare vita a tantissime situazioni diverse. La narrazione della campagna è stata definita character e questo aggiunge un pizzico in più di longevità, dato che gli obbiettivi cambieranno secondo il personaggio e quindi secondo la storia.

Cosa ci preoccupa?

La consegna del gioco è data per Gennaio 2017. Sì avete letto bene, non è un refuso. Il prezzo è di cento dollari, certamente non poco anche se del tutto in linea con giochi dello stesso genere. Gli scenari modulabili aprono tante possibilità ma non sembrano proprio bellissimi da vedere. Se le missioni non sono poche, sette moltiplicate per quattro personaggi (ma saranno davvero così varie le situazioni a secondo del personaggio), è mai possibile che l’abitudine di mettere nel kickstarter gioco base + espansione sia così diffusa per i giochi di miniature? Come sarebbe a dire qual’è il problema? Chiedetelo al vostro portafogli! 😀

 

A che punto è il Kickstarter? È Italian friendly?

Nel momento in cui scrivo il Kickstarter è  già un successo che superato il doppio della cifra richiesta e mancano ventiquattro giorni.
Il gioco non è completamente indipendente dalla lingua, ci sono le schede personaggio, tante carte (più di duecento) e ovviamente i libri, quello del regolamento e quello della campagna. I pledge partono da 100 dollari per una copia del gioco base ma fortunatamente il kickstarter è eu-friendly, ovvero la spedizione parte da una nazione europea e quindi non è soggetta a costi supplementari di dogana. La cifra richiesta per la spedizione è fino a 20€. Qui la pagina del progetto.

Lascia un commento